Hannah e le sue sorelle

Hannah e le sue sorelle è un film di Woodie Allen del 1986.

Il film Hannah e le sue sorelle è stato girato a New York ma le scene dell'opera Manon Lescaut di Giacomo Puccini sono state filmate al Teatro Regio di Torino.



Vedi anche: Elenco completo dei film girati a Torino

Hannah e le sue sorelle, la trama:

Hannah è una famosa attrice ed è sposata con Elliot che, annoiato dalla routine di coppia, si invaghisce della bella Lee, una delle due sorelle di Hannah. Anche Lee vive un momento di crisi di coppia con il suo compagno Frederick e decide di cedere alla corte di Elliot; i due amanti clandestini si frequentano per mesi, fino a quando Elliot si ravvede e torna innamorato dalla moglie Hannah. 

La storia si intreccia con le vicende di Mickey ed Holly. Michey è l'ex marito di Hannah, un ipocondriaco che cerca conforto nella religione, senza successo. Quando arriva a scoprire che il vero significato della vita è spassarsela finché dura, torna a frequentare la sua ex Holly e presto si sposa, generando un figlio. Ma Holly, un'attrice senza successo, è gelosa del successo e della vita di Hannah. Tenta la riscossa con un'azienda di catering in società con l'amica April, ma la competizione tra amiche per un uomo, vede Holly uscire sconfitta per l'ennesima volta. Decide quindi di provare a fare la scrittrice e scrive una storia ispirata alla sua vita, che finalmente trova il successo sperato.