I cavallini del signor Ernesto

Il signor Ernesto, maestro di creatività e generosità è l'artefice di questa storia, tutta torinese!

Cavallino della Libertà

Con maestria e materiali di recupero, il signor Ernesto crea cavallini che dona ai bambini delle scuole torinesi. Ogni cavallino è una creazione unica,  firmata dall'artista e accompagnata da un testo che è una poesia:

Cari bambini, 
Io penso che i cavalli siano il simbolo della Libertà ed è per questo che li costruisco e li regalo a tutti i bambini del mondo. I bambini del mondo, tutti insieme, sono il popolo della pace, perché con la pace si può giocare tranquilli, anche se tanti bambini sono costretti a giocare dove c'è la guerra. Una bambina siriana ha detto: "Cosa abbiamo fatto di male noi bambini per meritare la guerra?" I Cavallini della Pace sono costruiti con materiale di recupero, cercati e donati da bambini, mamme, papà, nonni, e maestre che vogliono aiutarmi a farli nascere. I Cavallini sono di tante razze diverse proprio come i bambini del mondo, e vivono tutti insieme ai loro bambini, per giocare e divertirsi. Sono formati da uno scheletro, muscoli, pelle, bocca, narici, occhi, orecchie, criniera, briglie con il morso e firma dell'artista. Gli occhi non sono storti come può sembrare: sono fatti così perché l'occhio destro è l'occhio della ragione e deve guardare avanti per vedere dove va, mentre il sinistro è quello del cuore e deve guardare il bambino perché ha sempre bisogno di attenzione.
 I Cavallini, come si sa dormono in piedi, quindi vi consiglio di metterli a dormire nel portaombrelli. Quando i cavalli si sdraiano, vuol dire che stanno male: quindi non li mettete a letto con voi, Mi raccomando!
 Giocate, giocate tanto con i Cavallini della Pace, usando la vostra fantasia, in libertà e... al galoppo!
 Con affetto, 
Ernesto

PS fino ad ora sono nati 3658 cavallini che giocano con i loro bambini.